Nulla è statico, tutto è in divenire.

La nuova veste grafica

Perle di Libertà® è proprio come me, è il riflesso di me stessa e del mio Viaggio, e dunque è in continuo movimento, in continua evoluzione.

Il progetto è nato un anno e mezzo fa, ma in questo apparentemente breve lasso di tempo, si è espanso così tanto, che ad un certo punto ho sentito l’esigenza di rinnovare i suoi contenuti e la sua veste grafica.

Ho iniziato così un grande Viaggio di esplorazione dentro me stessa, un Viaggio che mi ha messa alla prova e mi ha spronata aiutandomi a fare il punto della situazione e a comprendere dove sono diretta, cosa mi muove, cosa desidero offrire e come intendo farlo. 

Dopo mesi di intenso lavoro, continue modifiche e accurate riflessioni, è giunto il momento di presentarvi il risultato. Si tratta di una fotografia di ciò che c’è nel momento presente, ma non è un prodotto “finito”, perché anche le case virtuali, come quelle fisiche, ci fanno da specchio, e proprio come noi cambiano continuamente e si completano giorno dopo giorno.

Il logo

Una delle tappe più importanti di questo Viaggio di rinnovamento, è stata sicuramente la creazione del nuovo logo, ossia la massima sintesi del progetto, ciò che in poche parole, qualche semplice simbolo grafico e qualche colore, descrive e trasmette l’energia che muove tutto. 

È stato un processo lungo, in cui mi sono lasciata guidare prevalentemente dal mio sentire. Ho assecondato il flusso, che mi ha portata a fare diverse modifiche, ad attraversare molte tappe, per poi portarmi ad individuare gli elementi giusti, quelli che non potevano mancare:

una Luna calante che rappresenta la coppa, il nido, il radicamento, la protezione, l’accoglienza, la femminilità ed è simbolo del lasciar andare il vecchio per fare spazio al nuovo.

Dalla Luna vengono generate delle Perle, simbolo di femminilità creatrice, delle ferite trasmutate, del tesoro nascosto che c’è in ognuno di noi. Le Perle sono tre e rappresentano me e i miei due gemelli al di là del Velo.

Le tre Perle danno poi origine ad una Farfalla, simbolo di trasmutazione, rinascita, leggerezza e Libertà. Essa rappresenta un’apparente fragilità, che nasconde la forza della guerriera del vento, elegante e fluttuante. Ma la Farfalla è anche un Fiore di Loto, simbolo di purezza ed elevazione spirituale.

I colori esprimono l’eleganza e la freschezza dell’integrazione e dell’equilibrio tra maschile e femminile, tra Yin e Yang.

Questo logo rappresenta tanto di me e dell’energia che muove il progetto ed è il filo conduttore del mio spazio sacro virtuale, che condivido con ciascuno di voi, con chiunque voglia farne parte, con gioia e Amore.