Creatività per l’Anima

L’ARTISTA DELLA TUA VITA SEI TU!

Scoprirai la meraviglia di trasmutare le tue ferite in Perle
per liberare la tua Anima e volare alto,
portando nel Mondo ciò che sei.

– Lucia

Questo Viaggio ti consente di:

  • vivere i tuoi processi evolutivi attraverso i colori, la gestualità, i simboli, gli elementi, il corpo, gli strumenti creativi.
  • (ri)scoprire il potere della creatività, che è in ciascuno di noi
  • trasmutare le tue ferite in Perle, per volare liber*

Fa per te se:

  • desideri esplorare te stess* tramite la creatività
  • vuoi scoprire la tua essenza creativa e lasciarla emergere liberamente
  • sei in cammino per riscoprire la tua Essenza e ricordare l’origine della tua Anima

* Non è necessaria alcuna esperienza con la pittura e nessuna dote artistica

Di cosa si tratta?

Quando ho iniziato a lavorare su me stessa, mi sono accorta che innescavo dei potenti processi di guarigione che non potevano essere portati sul piano razionale, perché elaborarli mentalmente avrebbe bloccato o limitato il loro fluire verso la soluzione del problema. Allo stesso tempo, però, sentivo la necessità di rimanere all’interno di quei processi, di viverli, di sentirli, senza farmi risucchiare completamente dalla quotidianità.

Dopo qualche tempo ho scoperto la pittura intuitiva e i Mandala, che sono diventati per me lo strumento perfetto per portare nella materia i movimenti dello Spirito. Sono per me anche il mezzo per stare nei processi e rielaborarli, viverli, «sentirli» visceralmente, sentire che si muovono, che cambiano, che lentamente si trasmutano fino a liberarsi di ciò che non serve più.

    Senza controllo e senza intromissione della razionalità, avviene la Magia… l’Anima compone forme e simboli, e tutto ciò che emerge ci parla. È la parte saggia della nostra Anima a condurci, quella parte che tutto sa e tutto comprende, anche ciò che per la nostra mente razionale è inafferrabile.

    Quando il processo finisce, anche la tela o il disegno sono compiuti, ma il loro potere è ancora potente e attivo. Ogni dipinto, ogni disegno, è un portale di trasformazione, è portatore di un messaggio evolutivo profondo, che rimane impresso e si attiva ogni qualvolta lo sguardo lo incrocia.

    La Magia è potentissima. È sufficiente lasciarsi andare e seguire il flusso senza cercare, semplicemente facendo emergere ciò che vuole manifestarsi. La bellezza sta nella potenza del Viaggio che abbiamo l’opportunità di percorrere… alla scoperta di noi stessi, una Perla alla volta.

    Cosa ti serve per viaggiare:

    • RESPONSABILITÀ, perché la tua Libertà dipende da te, così come il tuo modo di guardare il Mondo
    • FIDUCIA nella Vita, nell’affidarti al flusso e nelle tue capacità
    • CORAGGIO di cambiare e di essere felice, abbandonando alibi e autosabotaggi limitanti

     

    Sei pront* a viaggiare?

    Sarò felice di guidarti in questo tuo Viaggio, offrendoti la mia presenza, la mia esperienza e il mio Amore e guardandoti con fiducia, all’interno di uno spazio senza giudizio, in cui vai bene esattamente così come sei. Il tuo Viaggio lo farai tu: sarai liber* di seguire i tuoi ritmi e di cambiare direzione in qualunque momento.

    Come si svolge il Viaggio?

    • Viaggio individuale: in presenza o online
    • Viaggio di gruppo: in presenza o online

    Puoi prenotare il tuo Viaggio inviando un’email all’indirizzo info@perlediliberta.com

    Dove mi trovo:

    Abito ed esercito la mia professione a Predazzo, un paesino della Val di Fiemme, in Trentino.

    NB: I metodi creativi che propongo sono un aiuto e una consulenza di tipo spirituale, in alcun modo collegati o interferenti con cure mediche o psicologiche. Non corrispondono in nessun modo ad un trattamento psicologico, psicoanalitico, psichiatrico o medico, quindi non sono una terapia medica e non sostituiscono nessun trattamento medico.