«Lasciare andare il vecchio per fare spazio al nuovo»

Questa è la consapevolezza che ha gettato le basi del progetto Perle di Libertà®.

Ad un certo punto del mio Viaggio alla scoperta di me, tante cose erano cambiate, dentro e fuori. I vecchi abiti mi stavano stretti e non tolleravo più molte cose che facevano ormai parte della mia “normalità”. Avevo bisogno di spalancare una finestra e respirare a pieni polmoni, dovevo liberarmi di tutto ciò che ormai non mi rappresentava più, di tutti i pesi che mi impedivano di volare. Ed è proprio in quel momento che ho realizzato quanto coraggio ci volesse, quanta fiducia fosse necessaria per lasciare andare il vecchio e fare spazio al nuovo.

È stato un salto nel buio…verso la Luce.

Lasciare il lavoro e la sicurezza economica per dedicare il mio tempo a me stessa, al mio Viaggio. Le insicurezze e i timori erano tanti, ma il desiderio di cambiare per stare bene aveva più forza. Ne avevo avuto abbastanza ed era proprio il momento di tagliare tanti rami secchi che non mi servivano più.

Ed è così che, una volta creato il vuoto, è avvenuta la Magia.

All’indomani del mio compleanno mi sono svegliata con in testa il nome «Perle di Libertà» e il testo del mio primo libro. Subito mi è stato chiaro che quello era un segnale molto importante, qualcosa di grande valore che andava realizzato. Non lo avevo pensato io, era semplicemente “arrivato” o, meglio, qualcuno dal Mondo Invisibile me lo aveva mandato. 

Non ho perso tempo, mi sono messa subito al lavoro per concretizzare quel messaggio. È nato quindi il mio progetto, Perle di Libertà®, con il primo volume illustrato e il primo logo. È stata una grande sfida alla scoperta di un mondo che non conoscevo, quello della grafica, e la riscoperta della mia creatività e dell’amore per il disegno, che mi avevano accompagnata durante la mia infanzia per poi rimanere congelati per anni. L’investimento economico che era richiesto avrebbe potuto frenarmi, ma la strada mi era stata indicata in maniera molto chiara, e io non potevo che procedere con fiducia.

Qualche giorno dopo la pubblicazione del libro, camminando in un prato, mi sono imbattuta in una Perla. Quello è stato per me un chiaro segnale: il mio Viaggio stava proseguendo nella giusta direzione.

Sono poi arrivati altri due volumi della collana e ho concluso diversi corsi di formazione che mi hanno consentito di riscoprirmi sempre più in profondità. Il progetto Perle di Libertà®, si è dunque ampliato, è cambiato, si evoluto ed evolve ogni giorno assieme a me.

E ancora oggi, quando qualcosa di importante incrocia il mio cammino, una Perla si manifesta, si concretizza davanti a me… ed è ogni volta una Magia.